Vendita di tartufo fresco
Tartufi freschi raccolti in Italia Centrale, prevalentemente provenienti dalla regione Lazio, in collaborazione diretta con la “Fattoria di Alice” di Rieti.
Lavoriamo esclusivamente con lista prenotazione (non vincolante) affinchè sia possibile evadere soltanto gli ordini che possiamo soddisfare tramite la spedizione di prodotti freschissimi e, soprattutto, raccolti soltanto nelle zone di nostra conoscenza, senza essere “obbligati” a fare magazzino di prodotti di qualsiasi provenienza.
Alla disponibilità del prodotto farà seguito un nostro contatto con proposta di acquisto a conferma dell’ordine da voi inserito in lista, comunicando anche il prezzo di vendita che sarà quello relativo al momento della disponibiltà del prodotto.
I prezzi sono aggiornati settimanalmente, in particolare per il tartufo bianco pregiato (Tuber Magnatum Pico).
La spedizione avverrà, in custodia termica, esclusivamente il martedì o il mercoledì, in corrispondenza della disponibilità di ottima materia prima.
Tempi di consegna in Italia: circa 48 ore dalla spedizione, fatta eccezione per le località disagiate.
Non possiamo evadere ordini con consegne tassative a data determinata o a consegna frazionata.
Qualora l’andamento stagionale in natura, non consentita l’evasione di tutti gli ordini prenotati, sarà nosta cura informare per tempo circa l’impossibilità di soddisfare le richieste in attesa, oltre a procedere alla sospensione per l’inserimento di nuove richieste.
PER ORDINI SUPERIORI A
100,00 €
NON SARA’ ADDEBITATO
IL CONTRIBUTO DI SPEDIZIONE
(PARI A 7,00 €)
Il tartufo bianco pregiato (Tuber Magnatum Pico)
Reperibilità in natura nei mesi di ottobre / novembre / dicembre
Il tartufo bianco pregiato, nome scientifico TUBER MAGNATUM PICO è considerato il tartufo d’eccellenza per antonomasia, date le sue caratteristiche organolettiche straordinarie per intensità, complessità e persistenza, arrivando a sublimi livelli di equilibrio ed eleganza quando viene cavato in habitat particolari, come quelli da noi commercializzati.
Per la conservazione:
Se gli esemplari sono di fresca cavatura come quelli da noi commercializzati, può arrivare fino a 10 / 12 gg. , con la precauzione di NON LAVARLI ed avvolgerli in carta da cucina (che dovrà essere sostituita ogni giorno) e messi dentro un contenitore di vetro con chiusura ermetica.
Lavare e spazzolare MOLTO DELICATAMENTE preferibilmente con uno spazzolino da denti a setole morbide, sotto l’acqua corrente solo il giorno di utilizzo.
LA CONSERVAZIONE PER CONGELAMENTO E’ SCONSIGLIATA in quanto si tratta di un prodotto molto delicato che perderebbe quasi tutte le sue caratteristiche.
Dato il suo alto valore commerciale, la sua valutazione avviene per diverse fasce di selezione, dalla terza scelta fino alla Prima Scelta Extra ed esemplari a trattazione privata o dedicati alle aste.
PREZZI DI VENDITA
Ricordiamo che il prezzo di vendita relativo alla prenotazione in lista attesa può essere soggetto a variazioni di mercato in base agli andamenti stagionali.
Il prezzo definitivo sarà quello relativo al momento di nostra comunicazione di disponibilità del prodotto (potrebbe essere uguale, più alto o più basso) e di vostra conferma ed acquisto dell’ordine.
PRIMA SCELTA
Per prima scelta del TUBER MAGNATUM PICO si
intendono i tartufi bianchi dai 20 ai 50 gr. interi, tendenzialmente regolari e non scalfiti.
La scelta non determina la qualità, solo una divisione in base alla pezzatura.
PROVENIENZA LAZIO E ABRUZZO
SECONDA SCELTA
Per seconda scelta del TUBER MAGNATUM PICO si intendono i tartufi bianchi dai 10 ai 30 gr. interi, irregolari e poco scalfiti.
La scelta non determina la qualità, solo una divisione in base alla pezzatura.
PROVENIENZA LAZIO E ABRUZZO
TERZA SCELTA
Per terza scelta del TUBER MAGNATUM PICO si
intendono i tartufi bianchi piccoli dai 5 ai 9 gr. interi, irregolari, scalfiti o pezzi.
La scelta non determina la qualità, solo una divisione in base alla pezzatura.
PROVENIENZA LAZIO E ABRUZZO